Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Vai al Menu di navigazione principale

Stemma della Repubblica Italiana
Repubblica Italiana
Bandiera Italia Bandiera Europa
Sei in: Home \ Iniziative ed eventi \ Ragazzi in Aula \ I giovani alla Camera nella XIII legislatura \

Inizio contenuto

I giovani alla Camera nella XIII legislatura


Nella primavera 2001 la Camera ha deciso di descrivere, in una apposita pubblicazione, l'insieme delle iniziative da essa dedicate ai giovani negli ultimi anni.

Ne è nato un "cofanetto" intitolato "I giovani alla Camera nella XIII legislatura", comprendente un volume ed un Cd-Rom.

Il volume, con una prefazione del Presidente della Camera nella XIII legislatura Luciano Violante e due introduzioni rispettivamente dei deputati Valentina Aprea e Giancarlo Lombardi, descrive le diverse iniziative adottate: da manifestazioni come "Ragazzi in Aula" alle Giornate di formazione, dalle visite scolastiche alle mostre e concerti di giovani artisti, dalle esposizioni di disegni e fotografie dedicati all'infanzia alle pubblicazioni specificamente concernenti le tematiche giovanili, e via dicendo.

Il Cd-Rom, invece, contiene tutti i progetti di legge predisposti dalle scuole e tutti i resoconti delle sedute svolte in occasione delle quattro edizioni della manifestazione "Ragazzi in Aula" (1997-2000).

Questa pubblicazione è stata inviata a tutte le scuole medie superiori italiane ed è stata distribuita, presso lo stand allestito congiuntamente da Camera e Senato, alle scolaresche in visita al Forum PA 2001 e alla Fiera del libro di Torino 2001.

La pubblicazione può essere acquisita, fino ad esaurimento, presso la Libreria della Camera

Fine contenuto

Vai al menu di navigazione principale