Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Vai al Menu di navigazione principale

Stemma della Repubblica Italiana
Repubblica Italiana
Bandiera Italia Bandiera Europa
Sei in: Home \ Iniziative ed eventi \ Iniziative per i giovani \ Visite scolastiche \

Inizio contenuto

Visite scolastiche


Per visitare il Palazzo di Montecitorio è necessario far pervenire, per posta o per fax, la richiesta formulata su carta intestata della scuola a firma del preside o del direttore didattico, indirizzata al Consigliere Capo Servizio per la Sicurezza della Camera dei Deputati, Via della Missione, n. 10 - 00186 ROMA, fax n. 06-67609950.

Il gruppo dei partecipanti alla visita non può superare le cinquanta unità, più cinque accompagnatori.

Gli appuntamenti vengono programmati in ordine cronologico di arrivo delle richieste e sono comunicati con lettera di conferma inviata alla scuola con anticipo sulla data prevista. Quindici giorni prima del giorno fissato deve pervenire al Servizio per la sicurezza l'elenco nominativo dei partecipanti alla visita.

Nel corso dell'anno scolastico è prevista una sola visita per istituto.

Le visite si effettuano dal lunedì al venerdì, mattina e pomeriggio, ed hanno la durata di un'ora circa. I gruppi dovranno tenere un comportamento consono al rispetto dell'istituzione parlamentare. Per i docenti e gli accompagnatori di sesso maschile è inoltre richiesto di indossare giacca e cravatta. Durante il percorso il personale addetto illustrerà i principali aspetti storici, artistici ed istituzionali del Palazzo.

A tutti i visitatori viene consegnato un opuscolo illustrato sulla Camera dei deputati.

Fine contenuto

Vai al menu di navigazione principale