Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Vai al Menu di navigazione principale

Stemma della Repubblica Italiana
Repubblica Italiana
Bandiera Italia Bandiera Europa
Sei in: Home \ Deputati \ Elezioni del 21 aprile 1996 \ Individuazione eletti \

Inizio contenuto

Individuazione eletti




I deputati eletti con il metodo proporzionale sono elencati nelle circoscrizioni che corrispondono al territorio delle regioni, ad eccezione di Piemonte, Lombardia, Veneto, Lazio, Campania e Sicilia. Dalla pagina indice, si accede ai risultati della circoscrizione voluta, che riportano il nome degli eletti nelle varie liste.

Piemonte, Lazio e Campania sono divise in modo da comprendere in una prima circoscrizione le province di Torino, Roma e Napoli, nella seconda le altre province di ciascuna regione.

La Lombardia comprende tre circoscrizioni: la provincia di Milano è inclusa in Lombardia 1; le province di Varese, Como, Sondrio, Lecco, Bergamo e Brescia in Lombardia 2; le province di Pavia, Cremona, Mantova e Lodi in Lombardia 3.

Per il Veneto, le province di Verona, Vicenza, Padova e Rovigo sono incluse nella prima circoscrizione; quelle di Venezia, Treviso e Belluno in Veneto 2.

La Sicilia infine è divisa in due circoscrizioni: della prima fanno parte le province di Palermo, Trapani, Agrigento e Caltanissetta; della seconda, quelle di Messina, Catania, Ragusa, Siracusa e Enna.

Per la ricerca di un deputato eletto con il metodo maggioritario, se si conosce già il numero o la denominazione del collegio in cui è incluso il comune (o la zona urbana) che interessa, si può accedere direttamente alla pagina indice dei risultati elettorali che, attraverso le circoscrizioni, porta ai dati del collegio. La denominazione dei collegi è quella del comune (o della zona urbana) più popoloso incluso nel collegio.

Per verificare in quale collegio sia incluso un dato comune (o una zona urbana determinata), è opportuno partire dalla descrizione dei collegi, a cui si accede attraverso un apposito elenco delle varie circoscrizioni. Individuato il collegio, il bottone di fondo pagina consente di accedere ai risultati del 21 aprile 1996 nel collegio uninominale (e quindi alla scheda personale del deputato eletto).


Fine contenuto

Vai al menu di navigazione principale