Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Vai al Menu di navigazione principale

Stemma della Repubblica Italiana
Repubblica Italiana
Bandiera Italia Bandiera Europa

Inizio contenuto

Eugenio Carmi


Dal 26 maggio al 16 giugno 2000 la Camera dei deputati è tornata ad aprire le sue porte all'arte italiana contemporanea. Sono 34 le opere dell'artista genovese Eugenio Carmi che il complesso monumentale di Vicolo Valdina ha ospitato per tre settimane. La mostra, intitolata "La dimensione nascosta", si è inserita in un ciclo, dopo quello avviato nel 1997, volto a valorizzare la produzione artistica italiana contemporanea

L'opera del maestro Carmi, come si può apprezzare dalle immagini presenti in questa pagina web, si caratterizza per la ricerca di carattere geometrico, in cui il colore ha un ruolo fondamentale. L'esposizione, ospitata nella Sala del Cenacolo e nella Sala della Sacrestia, è nata per iniziativa del Comitato per la tutela del patrimonio artistico e architettonico della Camera dei deputati, sulla base della selezione operata, fra gli artisti che hanno esposto alla XIII Quadriennale di Roma nell'estate del 1999, da una sottocommissione composta dai deputati Furio Colombo e Piero Melograni e dagli esperti Alfonso Panzetta e Matteo Smolitza.

La mostra è stata aperta al pubblico, con ingresso libero da Vicolo Valdina 3/A, da venerdì 26 maggio a venerdì 16 giugno 2000 nei seguenti orari: 10 - 19 nei giorni feriali (16 - 19 nella giornata inaugurale), 10 - 13 il sabato, chiusura nei giorni festivi.

Fine contenuto

Vai al menu di navigazione principale