PARERE APPROVATO DALLA COMMISSIONE PARLAMENTARE CONSULTIVA IN MATERIA DI RIFORMA FISCALE AI SENSI DELLA LEGGE 23 DICEMBRE 1996, N. 662, SULLO SCHEMA DI DECRETO LEGISLATIVO RECANTE "DISPOSIZIONI INTEGRATIVE E CORRETTIVE DELL’ARTICOLO 50, DEL DECRETO LEGISLATIVO 15 DICEMBRE 1997, N. 446, IN MATERIA DI ADDIZIONALE REGIONALE DELL’IMPOSTA SUL REDDITO DELLE PERSONE FISICHE".

La Commissione

esaminato lo schema di decreto legislativo recante "Disposizioni integrative e correttive dell’articolo 50, del decreto legislativo 15 dicembre 1997, n. 446, in materia di addizionale regionale dell’imposta sul reddito delle persone fisiche",

viste le osservazioni della VI Commissione Finanze della Camera dei deputati e valutato che le modifiche proposte dallo schema di decreto correttivo sono conformi al dettato della delega.

esprime parere favorevole

 con il seguente indirizzo:

All’articolo 58, comma 4, del decreto legislativo 15 dicembre 1997, n. 446, si suggerisce di aggiungere la seguente disposizione:

"Con atto di concerto dei Ministeri delle finanze e della giustizia è definito il modello al quale i comuni devono attenersi per la trasmissione, anche in via telematica, dei dati occorrenti alla pubblicazione, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale.".

Roma, 15 dicembre 1999