16 maggio 1998


Pag. 55


Saluto conclusivo del Presidente della Camera dei deputati.

PRESIDENTE. Credo di poter porgere, a vostro nome, un ringraziamento particolare a tutti i ragazzi e ragazze che ci seguono da casa e che hanno lavorato per questa giornata, elaborando una proposta di legge che non è stata accolta, ma che comunque - dato che le proposte sono state stampate - potrà sempre essere presentata da un deputato.
Un ringraziamento particolare rivolgo a tutti gli insegnanti, sia a quelli presenti nelle tribune, sia a quelli che hanno accompagnato i ragazzi, sia a quelli che sono rimasti a casa. Molti di noi spesso sostengono che gli insegnanti danno al paese molto più di quanto quest'ultimo dia loro. È qui presente il ministro della pubblica istruzione, il quale potrà valutare in che modo pervenire ad un equilibrio a tale riguardo.


Pag. 56


Ringrazio il ministro della pubblica istruzione e tutti i provveditori italiani che hanno collaborato all'iniziativa con grande disponibilità ed efficienza, così come ringrazio ancora i colleghi deputati che hanno selezionato le proposte di legge.
Ringrazio inoltre il Governo ed il ministro per i rapporti con il Parlamento, onorevole Bogi, il quale è stato presente dall'inizio alla fine della seduta, nonché tutti i colleghi ministri che hanno partecipato.
Il Presidente dell'Assemblea nazionale francese, Fabius, ha inviato un messaggio di saluto; a mia volta, gli ho fatto pervenire un analogo messaggio all'Assemblea nazionale francese per l'impegno di oggi.
Grazie a voi, ragazzi, che ci avete consentito di realizzare questo incontro, e buon ritorno alle vostre case (Vivi applausi).
La seduta è tolta.

La seduta termina alle 12,55.