Seduta n. 156 del 24/2/1997

Back Index Forward

Pag. 12749


...

Seguito della discussione del disegno di legge: S. 1925. - Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 dicembre 1996, n. 669, recante disposizioni urgenti in materia tributaria, finanziaria e contabile a completamento della manovra di finanza pubblica per l'anno 1997 (approvato dal Senato) (3181) (ore 13,09).

PRESIDENTE. L'ordine del giorno reca il seguito della discussione del disegno di legge, già approvato dal Senato: Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 dicembre 1996, n. 669, recante disposizioni urgenti in materia tributaria, finanziaria e contabile a completamento della manovra di finanza pubblica per l'anno 1997.
Ricordo che nella seduta del 19 febbraio scorso si è chiusa la discussione sulle linee generali ed hanno replicato i relatori ed i rappresentanti del Governo.
Ha chiesto di parlare il ministro delle finanze.

ELIO VITO. Manca la Commissione! Dobbiamo prima far arrivare i membri della Commissione in aula!

VASSILI CAMPATELLI. Ecco il relatore!

PRESIDENTE. Parli pure, ministro Visco.

VINCENZO VISCO, Ministro delle finanze. Come avevo già preannunciato, una volta approvata l'inversione dell'ordine del giorno, il Governo pone la questione di fiducia sull'approvazione senza emendamenti ed articoli aggiuntivi dell'articolo unico del disegno di legge di conversione n. 3181, nel testo della Commissione identico a quello approvato dal Senato.

PRESIDENTE. Avverto che, avendo il Governo posto la questione di fiducia...

ELIO VITO. Dov'è la Commissione, Presidente?

PRESIDENTE. C'è il relatore, onorevole Vito!

ELIO VITO. Ma manca il Comitato dei nove! Non si è mai vista una cosa del genere!

PRESIDENTE. Avverto che, avendo il Governo posto la questione di fiducia ai sensi dell'articolo 116 del regolamento, la Conferenza dei presidenti di gruppo è immediatamente convocata nella biblioteca del Presidente per la definizione del prosieguo del dibattito.
Sospendo pertanto la seduta, che riprenderà al termine della riunione della Conferenza dei presidenti di gruppo.

Back Index Forward