Seduta n. 84 del 29/10/1996

Back Index Forward

Pag. 4934


...

Si riprende la discussione del disegno di legge di conversione n.2278 (ore 15,52).

PRESIDENTE. Ha chiesto di parlare il ministro dell'ambiente. Ne ha facoltà.

EDO RONCHI, Ministro dell'ambiente. Signor Presidente, onorevoli deputati, apprezzate le circostanze, alla luce dell'importanza che il Governo attribuisce al disegno di legge di conversione del decreto-legge 20 settembre 1996, n.486, recante disposizioni urgenti per il risanamento dei siti industriali delle aree di Bagnoli e di Sesto San Giovanni, al fine di consentire la


Pag. 4935

conversione in legge di un decreto-legge che ha già prodotto degli effetti ed anche alla luce della recente sentenza della Corte costituzionale, annuncio la presentazione dell'emendamento Dis. 1.1 del Governo, interamente sostitutivo dell'articolo 1 del disegno di legge di conversione, emendamento che riflette il testo approvato dalla Commissione, e sulla cui approvazione, senza subemendamenti ed articoli aggiuntivi, il Governo pone la questione di fiducia (Applausi polemici dei deputati del gruppo della lega nord per l'indipendenza della Padania e di deputati dei gruppi di forza Italia e di alleanza nazionale).

PRESIDENTE. Sta bene. Avverto quindi che il Governo ha presentato il suo emendamento Dis. 1.1, interamente sostitutivo dell'articolo 1 del disegno di legge di conversione (vedi l'allegato A).
A seguito della decisione del Governo di porre la questione di fiducia sul suo emendamento Dis. 1.1, annuncio l'immediata convocazione della Conferenza dei presidenti di gruppo per la definizione del prosieguo del dibattito.

ENRICO CAVALIERE. La Padania ringrazia!

PRESIDENTE. Sospendo la seduta, che riprenderà al termine della riunione della Conferenza dei presidenti di gruppo. Nel frattempo invito i colleghi a non allontanarsi perché sarà utile conoscere le determinazioni della Conferenza dei presidenti di gruppo in ordine al successivo andamento dei nostri lavori.

Back Index Forward